SUISSE SHOTOKAN KARATE

MySSK

solo membri

    
  AGENDA


  SSK Training speciale invernale 2024



Partecipazione

Grado : Tutti




Età : 16 ➔ 70




Inizia : 19 Gennaio • 17:00
Fine : 21 Gennaio • 14:00
Quota : 190 CHF
Catering : SI
Allogio : SI

Iscrizioni

Attualmente chiuse



Pagamento

●  QR-code

     (si trova nell'e-mail di conferma)


●  Bonifico bancario

BancaUBS Switzerland AG
CoordinateAvenue de la Gare 2 - 1920 Martigny 1
TitolareCeintures Noires Suisse Shotokan Karaté
Numero di conto264-630004.40F
IBANCH33 0026 4264 6300 0440 F
BICUBSWCHZH80A

Informazioni

Luogo : Sumiswald (BE)
Contatto : Kathrin LANZ KNEISSLER • ✉ kathrinlanz@gmx.ch • ☎ 031 312 22 78

Direzione:
Gruppo di meno di 50 anni:
Gruppo di più di 50 anni:

Aprire in Google Maps


Condizioni di partecipazione e dichiarazione di scarico
Ricordiamo che l'età minima per partecipare ad uno stage speciale è di 16 anni e che non bisogna soffrire di problemi cardiaci. Con l'iscrizione allo stage il/la partecipante dichiara di non avere ricevuto controindicazioni mediche alla pratica di un'attività sportiva intensa e che si atterrà ad eventuali disposizioni mediche prescritte a riguardo. Dichiara inoltre di assumersi per intero la responsabilità di eventuali danni alla salute derivanti dalla pratica sportiva esercitata durante lo stage dovuti al suo attuale stato di salute, liberando SSK da qualsiasi responsabilità nel merito. All'inizio dello stage, il responsabile ha la facoltà di escluder e un/a partecipante per ragioni di salute.

Nota: Invitiamo i responsabili dei dojo di comunicare ai membri temporanei le regole dello stage prima dell’inizio.
Cos'è il stage Speciale Shotokan?

Lo STAGE SPECIALE (un susseguirsi di sessioni di formazione molto intense nell'arco di più giorni) è una particolarità della nostra organizzazione ed è uno strumento capitale di progressione personale, in particolare di atteggiamento mentale, in stile Shotokan.

Lo stage speciale riunisce i karatekas per diversi giorni in un complesso sportivo e segue un programma quasi immutabile: almeno 6 ore di allenamento giornaliero per 2 giorni e mezzo - 4 giorni, corrispondenti ad una revisione completa dell'allenamento di base durante il quale si tratta di superare se stessi, di superare i limiti.

Lo scopo del stage speciale non è quello di apprendere nuove tecniche. I stages sono lunghi e intensi: diverse migliaia di tecniche, combattimenti con una cinquantina di partner, un centinaio di Katas, un'ora e mezza di kiba dachi, ecc. Questa immersione completa nel karate-do porta a progressi spettacolari: rompe le auto-resistenza (blocchi mentali) più facilmente di un allenamento meno avanzato. Inoltre, le ore di sforzi e prove comuni rafforzano i legami tra i karateka. Molti karatekas concordano sul fatto che la clinica speciale è stata l'esperienza mentale e fisica più gratificante e impegnativa della loro vita (fonte: Daniel Chemla).

SUISSE SHOTOKAN KARATE® organizza tre stages speciali all'anno. A maggio (allenamento speciale estivo con cambio di classe Dan), a settembre (allenamento speciale autunnale) e a gennaio (allenamento speciale invernale).


Ver.7.4.33 · Copyright © 2023 · All rights reserved · Designed and powered for Suisse Shotokan Karate®